Home Come Raggiungerci
Dopo l'isola d'Elba e l'isola del Giglio, Capraia è l'isola più grande dell’Arcipelago Toscano. Dista 64 km da Livorno, circa 31 km da Capo Corso e 42 km da Portoferraio. L'area di Capraia è di circa 19 Kmq; è lunga 8 km e larga 4 km. E’ un'isola vulcanica con un'altitudine massima raggiunta dal Monte Castello con i suoi di 445 m . Al centro dell'isola è presente un piccolo laghetto alimentato dalle piogge, unico stagno naturale dell’arcipelago. Il profilo costiero e’ di circa 30 km. Le cale piu’ ampie sono la "Cala del Porto", "Porto Vecchio" e "La Mortola", quest’ultima, raggiungibile solo con la barca, meta preferita dai turisti, in quanto è una meravigliosa baia dal fondo sabbioso e che in condizioni favorevoli di vento e mare, accumula una piccola spiagga, l’unica in tutta l’isola. Il Paese e il Porto sono gli unici centri abitati che ospitano i circa 350 residenti (fino a 2500 ad agosto con i turisti).

Come si arriva a Capraia
I traghetti della compagnia Toremar effettuano corse giornaliere partendo dal Porto di Livorno. Il tragitto dura circa due ore e mezzo.
Clicca qui se vuoi vedere gli orari e le tariffe dei traghetti.

Utilizzando l'aereo
L'aeroporto di Pisa dista solo 15 minuti di macchina dal porto di Livorno, una distanza quindi facilmente percorribile sia in taxi che con i numerosi treni navetta in partenza dalla adiacente stazione di Pisa aeroporto.
E' l'aeroporto più grande della Toscana e vanta numerosi collegamenti Nazionali ed Europei giornalieri.
Clicca qui se vuoi vedere gli orari dei collegamenti da e per Pisa aeroporto.


Trasporti e strade
A Capraia è presente un'unica strada carrabile di 800 mt circa che congiunge il Porto al Paese. Nel periodo estivo la circolazione è regolamentata da un'ordinanza comunale, che permette la circolazione solo un'ora prima e un'ora dopo l'arrivo del traghetto. Nel periodo estivo é presente un servizio bus Porto-Paese. Su tutta l'isola sono presenti numerosi sentieri per la felicità degli amanti del trekking.